I 4 Pilastri di una Relazione Felice

Ecco cosa troverai in questo percorso:

  • Un video dedicato al Primo Pilastro, che ti svelerà come cominciare a rilassarti semplicemente stando insieme al tuo partner.
  • Un video dedicato al Secondo Pilastro, che ti permetterà di scoprire ogni giorno momenti di felicità, abbandonando l’idea che una relazione duratura debba rispecchiare i canoni dell’Amore Romantico.
  • Un video dedicato al Terzo Pilastro, che ti porterà a liberarti dal veleno del risentimento mostrandoti gli antidoti e rendendoti più aperto non solo al tuo partner ma anche ai tuoi cari.
  • Un video dedicato al Quarto Pilastro, che ti aprirà a un nuovo modo di ascoltare, per provare l’emozione di sentire la voce del tuo partner come fosse nuova, come pure le voci delle tue persone care e di tutti quelli che ti circondano. Scoprirai così nuove qualità del tuo partner che prima ti erano nascoste. Come se ogni giorno la vostra relazione fosse nuova.
  • Pratiche esperienziali fondate su la forza dolce dell’Immaginazione Guidata che con il semplice ascolto ti permetteranno di assorbire nel profondo, nel tuo stesso corpo, i Quattro Pilastri per una Relazione Felice.

Accedi ORA all'offerta Black Friday a soli 63,50 euro

Come costruire una Relazione Felice

Ciao, anche a te capita di sentirti incompreso o incompresa  nella tua relazione amorosa?

O di provare a volte un senso di insoddisfazione, come se ci fosse qualcosa non va?

Di sentirti sempre sotto stress, e di sentire che anche il tuo partner è sempre stressato…

O forse qualche volta ti sembra che fra te e il tuo o la tua partner ci sia troppo spesso insofferenza, irascibilità.

Da una parte o dall’altra, o da entrambe le parti.

O che addirittura ci sia indifferenza, come se vi steste allontanando sempre di più, parlando ormai solo di cose pratiche: i pranzi, la spesa e tutto il resto?

Potrebbe anche capitarti di provare una voglia di fuga, di qualcosa di diverso, con la sensazione di avere sbagliato ma di non sapere dove…

Come se la persona che avevi scelto non fosse più quella di una volta...

E non ci fosse più tanto da fare, solo adattarsi o riprendersi la propria vita, senza sprecare altro tempo.

E INVECE C’E’ MOLTISSIMO DA FARE!

Perché, nonostante tutto, la persona che avevi scelto può essere davvero quella giusta per te. 

Purché non ci sia una seria dipendenza affettiva, il più delle volte questi sentimenti di insoddisfazione, di incomprensione, di distacco sono solo il risultato di un’incapacità di crescere insieme.

Guarda, crescere insieme richiede un particolare tipo di intelligenza: un’intelligenza emotiva, che non si impara né si educa certo sui banchi di scuola.

È qualcosa che si acquisisce, come ti spiegherò tra poco.

A qualcuno succede di averla per natura, ma è l’eccezione, non la regola.

Eppure viene data per scontata, come se per potersi lanciare in una relazione bastasse amarsi Ma non è così.

Non è un caso che le percentuali di separazioni e di divorzi siano così alte.

Considera che una ricerca dell’Università del Michigan dimostra che un conflitto di coppia aspro o persistente genera uno stress che si accumula e influisce seriamente sulla salute stessa.

E alla lunga  lo stress da relazione diventa intollerabile e lasciarsi sembra l’unica strada possibile.

MA PERCHÉ SUCCEDE?

Perché si parte con l’illusione che la coppia viva solo “d’arte e di amore” e in un’interminabile luna di miele.

Come se gli aspetti prosaici della vita, e nel tempo lungo anche gli inevitabili momenti difficili, fossero solo degli ostacoli.

Solo degli intralci da rimuovere, da far sparire come la polvere sotto il tappeto.

Mentre invece questi aspetti apparentemente banali, i problemi legati al lavoro, alla salute, alla casa, ai figli, non spariscono né diminuiscono affatto, anzi aumentano di giorno in giorno.

Si accumulano, e con loro la sensazione che sia tutto diverso, che non ci sia più un’intesa di amore, solo abitudine, frustrazione.

Finché arrivi a convincerti che la causa di tutto questo sia il tuo partner, che vedi aggressivo, demotivato, distratto,

                                                          quasi da non riconoscerlo più!

E ti ritrovi a pensare che per potere tornare all’amore di prima l’altra persona deve cambiare.

E non capisci perché non cambi mai, e continui a chiederle un comportamento diverso, che naturalmente non arriva.

È SUCCESSO ANCHE A ME

Vedi, anche a me, come a tanti, è successo di trovarmi in questa situazione.

La mia relazione con la mia compagna e moglie dura da oltre 40 anni ed è una relazione sempre più ricca e felice.

Ma non è stato sempre così.

Ci sono stati periodi difficili, incomprensioni, anche momenti in cui ho addirittura dubitato che fossimo fatti l’uno per l’altra.

Una lunga fase in cui lo stress di entrambi era davvero insostenibile.

Fino a quando mi sono ammalato: il mio cuore, perfettamente sano, ha cominciato a battere in modo parossistico e ho dovuto essere operato d’urgenza…

È stato allora che ho capito!

Ho capito che le difficoltà, anche importanti, che incontravo nella non erano soltanto ostacoli da rimuovere, dei puri intralci alla mia relazione amorosa.

Ho capito che quelle tensioni e quelle incomprensioni non erano dovute a mancanze mie o della mia compagna, né erano il segno che non eravamo fatti uno per l’altra.

Ho cominciato a guardare la mia frustrazione, la mia delusione, anche la mia insoddisfazione da un altro punto di vista.

Accettando che ci fossero, senza respingerle come ospiti indesiderati, osservandole in profondità, con gentilezza, e   ascoltando i loro messaggi.

LA SVOLTA

Ed ecco che da quel momento:

  • Le nostre conversazioni hanno cominciato a cambiare
  • La nostra intesa, anche intima, è rifiorita
  • Abbiamo cominciato a raggiungere insieme momenti di felicità
  • E a ritrovare la gioia di fare progetti insieme
  • La nostra stessa salute fisica ha cominciato a migliorare

Lo so, potrà sembrarti strano, e in effetti utilizzare le stesse difficoltà che ora ti rendono infelice è il contrario di quello che forse ti sei sempre sentito dire, è controintuitivo.

Ma se rimarrai con me ancora pochi minuti ti spiegherò come questo cambiamento di  prospettiva è il solo e l’unico modo di far rinascere l’Amore e la stessa felicità

Come ormai ho verificato con tanti miei clienti, tutti possono raggiungere questo obiettivo purché ci siano impegno, apertura, curiosità, e una volontà sincera di stare bene con la persona che si ama e con sé stessi.

Perché quando l’impegno c’è, e c’è l’Amore, la felicità è assicurata!  Come è successo a una mia cliente, che era arrivata quasi alla disperazione e poi ha ricominciato a sentirsi serena e amata dal suo compagno di sempre.

Ma prima di raccontarti la sua storia, lascia che mi presenti…

Ciao, sono Marco Coccioli.

Sono Mindfulness Counselor e da anni aiuto le persone a uscire dai meandri dello stress e a ritrovare la serenità.  

Avrei tanti esempi di “storie di successo” da raccontare, ma ho scelto questa perché illustra bene il processo di cui ti ho parlato.

LA STORIA DI PAOLA

Quando ho incontrato Paola, era tutta contratta, tesa, aveva difficoltà di digestione, problemi alla pelle, perdeva i capelli…

Tutti segni di uno stress cronico.

Viveva con il suo compagno, Luca, da diversi anni e avevano un figlio adolescente, ma ultimamente le sembrava che lui e lei stessero sempre più allontanandosi, come fossero sempre più incompatibili.

E si era ritrovata imbottigliata in una vita fatta di litigi quotidiani, di accuse reciproche, sempre le stesse, e soprattutto di lunghi musi.

Perfino sulle piccole cose non si capivano più: uno intendeva una cosa e l’altro un’altra.

Vedeva Luca distratto, spesso sgarbato, come privo di interesse verso di lei.

Ogni momento della sua vita era diventato faticoso: incontrare Luca la mattina, parlare con lui della scuola di loro figlio, stare insieme nella stessa stanza, cenare insieme, decidere se uscire con gli amici, parlare delle vacanze…

Aveva cercato di chiedergli perché fosse sempre così assente ma ogni volta lui si richiudeva a riccio, evitava di rispondere, negava che ci fosse un problema tra di loro.

Se non fosse stato per suo figlio, Paola si sarebbe sentita completamente sola, a volte invisibile.

E così aveva cominciato a pensare che ci fosse un’altra…

Era un pensiero che ritornava e si rafforzava sempre di più per il semplice fatto che Paola non vedeva altre spiegazioni per quell’allontanamento.

Si era convinta che Luca usasse quel suo computer che teneva in cima a un armadio per potere comunicare in segreto con l’amante.

E quest’idea aveva cominciato a diventare sempre più una certezza, a confermarsi da sola.

Continuava a pensarci e a sbirciare quel computer…

Fino a che un giorno, incoraggiata da un’amica, era salita su una scala, avevo preso il computer e si era accorta che si trattava di un rottame abbandonato!

Ma invece di esserne sollevata ne era rimasta scioccata: allora perché Luca si comportava così?

Non capiva più cosa poteva essere successo tra loro, e cominciava a pensare che il loro amore fosse davvero finito, che forse avrebbe dovuto lasciarlo, anche se la sola idea la spaventava.

Era venuta da me spinta da uno stress insopportabile.

Fin dai primi incontri mi sono accorto che tutta la sua attenzione era sempre stata rivolta verso l’attesa di qualche cambiamento da parte del suo compagno: nei comportamenti, nel modo di parlarle…

Allora le ho proposto di ripercorrere il mio stesso percorso suddividendolo in 4 passi.

Ogni giorno la guidavo in brevi esperienze immaginarie che la portavano ad immergersi nel momento presente, dimenticandosi di tutte le idee che si era fatta a proposito della sua relazione.

Vedendo la sua situazione in modo diverso, del tutto nuovo per lei.

E un passo dopo l’altro Paola ha ricominciato a sentire l’amore di Luca rinascere, a ritrovarlo nell’espressione con cui la guardava, nei messaggi che le inviava durante la giornata, e anche nel suo rinato interesse sessuale verso di lei.

Quando l’ho vista l’ultima volta, mi ha detto che per lei è come ricominciare una storia nuova.

Le è tornata la voglia di fare, le stesse amiche la trovano più sorridente, più bella.

È così che ho deciso di registrare questi 4 passi in un corso esperienziale online accessibile a tutti, basato sul semplice ascolto e sulla potenza dell’Immaginazione Guidata.

UN NUOVO PERCORSO PER TUTTI

Ho intitolato il percorso I 4 Pilastri di una Relazione Felice e non si tratta di leggere o studiare: è un’esperienza fatta di ascolti video e audio, e di specifiche pratiche guidate.

Queste ti permetteranno di applicare le Quattro Attitudini/Pilastri nella tua vita quotidiana, grazie alla forza dell’Immaginazione Guidata.

È un’esperienza riservata a chi, come te, desidera impegnarsi per mantenere vivo l’Amore e renderlo il pilastro della propria vita.

NON è UNA TECNICA COME TANTE ALTRE

Non è un corso che insegna una tecnica: esistono tanti manuali che promettono cambiamenti nella relazione amorosa grazie a tecniche specifiche.

Ma le tecniche si dimenticano, quasi mai servono davvero se vengono intese come scorciatoie per risolvere i nostri problemi.

Quello che serve davvero, l’unica cosa che può indurre una trasformazione, è un cambiamento del Cuore radicato e garantito da un’antichissima tradizione di liberazione.

Ed è lo stesso processo di cambiamento del Cuore che, dopo l’esperienza con Paola, ho testato con successo con alcuni miei clienti, soprattutto quelli avanzati.

Quelli che non si contentavano di mantenere in piedi la coppia in un equilibro instabile fatto di incomprensioni, conflitti e compromessi ma aspiravano a mantenere una relazione ricca, sana e salda grazie a una crescita personale costante.

Non è un corso che ti porta a risolvere i problemi del momento lasciandoti poi ad affrontare quelli nuovi che immancabilmente si presenteranno, facendoti perdere tempo e denaro.

Questo è un corso esperienziale che ti porterà a vivere le tue relazioni di amore con spontaneità, libertà ed entusiasmo attingendo alle tue stesse risorse.

Un po’ come succede imparando a nuotare o a camminare.

QUANTO COSTA QUESTA ESPERIENZA?

Il costo di questo percorso online, fatto solo di video e di ascolti, che ti porterà a crescere con il tuo o la tua partner e a costruire insieme una relazione d’Amore salda e stabile, è di 127 euro. Ora, tuttavia, fino al 1 Dicembre, è in offerta al 50% di sconto.

COME SI FA?

Una volta acquistato, questo corso sarà sempre disponibile nella tua area riservata di questo sito.

Potrai accedervi direttamente dal tuo smartphone o dal tuo computer o tablet, ogni volta che vorrai.

  • Non devi scaricare nessun file;
  • Non devi spostarti, il corso è accessibile dovunque tu sia;
  • Non devi studiare nessun testo, solo ascoltare;
  • Non devi avere alcuna esperienza di meditazione, ma se ce l’hai questo corso andrà a integrare la tua esperienza in modo naturale.

NON ASPETTARE

Considera che se non lo sciogli, il tuo stress relazionale non può che accumularsi, con conseguenze dolorose sulla tua salute e sulla tua relazione.

Puoi iniziare subito a fare rinascere  la tua relazione amorosa, ma anche quelle con i tuoi cari, approfittando dell’offerta limitata e cliccando ora sul bottone qui sotto.

E poi, come per tutti i miei corsi, hai la garanzia del 100%.

Se per una ragione qualsiasi, o anche senza nessuna ragione, non sei completamente soddisfatto, entro 30 giorni devi solo comunicarmelo e ti rimborserò tutta la cifra.

PER CHI è QUESTO PERCORSO?

Certo, non pensare di poter risolvere tutti i tuoi problemi con un solo clic, come se fosse una bacchetta magica, senza alcun impegno da parte tua…

Se lo pensi, questo programma non è adatto a te, non ti serve.

Se invece vuoi davvero immergerti in un viaggio trasformativo verso una relazione sentimentale autentica allora non sprecare altro tempo, inaugura subito la tua nuova vita.

Del resto, se hai seguito il video fino a questo punto, sai che c’è qualcosa nella tua relazione d’Amore, o anche nelle relazioni con i tuoi cari, che non funziona, non ti convince.

Quindi ti domando: pensi davvero di dovere aspettare che l’altro o gli altri cambino i loro comportamenti e i loro atteggiamenti?

Il programma serve a questo: a far rinascere la tua vita sentimentale a partire da te stesso , comprendendo e sciogliendo le dinamiche che hai inconsapevolmente contribuito a mettere in atto fino ad oggi.

Potrai seguirlo quando vuoi, con i tuoi tempi, anche la sera, come se leggessi un libro, cliccando semplicemente sul tuo telefonino.

Non lasciare che questa sia l’ennesima occasione perduta.

COME è FATTO IL PERCORSO?

Ecco cosa puoi avere nei prossimi minuti:

4 Video e 4 Meditazioni Guidate che ti porteranno a:

  • Superare le difficoltà e le incomprensioni con il tuo o la tua partner
  • Diventare per il tuo partner sempre più oggetto di ammirazione, interesse, curiosità e fiducia.
  • Scoprire ogni giorno momenti inaspettati di felicità.
  • Trasformare la tua stessa relazione con l’Amore grazie all’ascolto profondo, di te stesso e dell’altro, diventando più aperto e disponibile verso i tuoi figli o le tue persone care.
  • Sciogliere molti sintomi da stress che ora si manifestano nei modi più disparati, minando seriamente la tua salute. Consentendo così al tuo corpo, gradualmente, di ripararsi da solo.

Cosa dice chi ha già provato
I 4 Pilastri di una Relazione Felice

Ti riporto qui sotto alcune  delle testimonianze che ho ricevuto ultimamente via email da chi ha sperimentato direttamente questo percorso:

“Dopo cinque anni vedevo che ormai ci stavamo sempre più allontanando, ci parlavamo ormai solo di cose pratiche, una routine e basta. Quando provavo a parlargli lui si chiudeva a riccio o cambiava discorso, ormai stavo perdendo le speranze… Pensavo di andarmene ma avevo anche paura di fare un salto nel vuoto e di rimanere sola… Ora invece ricominciamo a parlare delle cose che ci piacciono, a uscire insieme, il clima in casa è cambiato…”
Paola
“Pensavo: “Sono giornate ‘No’, pazienza”, ma le giornate diventavano mesi. Non capivo che cosa era andato storto e stavo per rinunciare. Poi, con una ricerca approfondita, ho scoperto questo corso. Non è stato così facile trovarlo, ma mi ha aperto la mente e gli occhi. Ora comincio a vedere la mia ragazza quasi come fosse la prima volta e il suo comportamento è cambiato.”
Alessandro

IL BIVIO

Bene, è il momento di agire.

Forse lo sai, sei a un bivio importante, un bivio che porta in due direzioni molto diverse:

– o torni a vivere la vita di sempre, nell’attesa che l’altro si decida a cambiare, accumulando stress di giorno in giorno

– oppure decidi di dare una svolta alla tua vita.

Approfitta ora dell’offerta, clicca sul bottone qui sotto e comincia subito il percorso di trasformazione interiore che ti porterà a una Relazione Felice.

Ricorda: hai la mia garanzia:

Se non riesci a seguire il corso, o se pensi che non sia adatto a te, devi solo scrivermi entro 30 giorni e ti rimborserò tutta la spesa.

Ti ringrazio per l’ascolto e ti aspetto nel programma!

Prova I 4 Pilastri di una Relazione Felice
per 30 giorni

Il costo di questo percorso online, fatto solo di video e di ascolti, che ti porterà a crescere con il tuo o la tua partner e a costruire insieme una relazione d’Amore salda e stabile, è 127 euro, ma per te, che hai partecipato al quiz La Qualità della tua Relazione, è ora in offerta a 57 euro.

Accedi ORA all'offerta Black Friday a soli 63,5 euro

Ecco cosa puoi avere nei prossimi minuti:

I 4 Pilastri di una Relazione Felice
4 Video e 4 Meditazioni Guidate che ti porteranno a:

Prova I 4 Pilastri di una Relazione Felice
per 30 giorni

Accedi ORA all'offerta bLACK fRIDAY a soli 63,5 euro

Hai ancora qualche dubbio?

Qui troverai le risposte alle domande più frequenti

Semplicemente cliccando sul link che troverai nella pagina dedicata. Il modo migliore è ascoltare dallo smartphone, in cuffia.

Certamente, l’esperienza andrà ad approfondire e arricchire la tua pratica. Inoltre, se già mediti, vedrai che ti ritroverai velocemente nelle pratiche proposte.

Questo percorso esperienziale, come tutti quelli proposti da Liberidastress, si basa sull’autoconsapevolezza ed è di carattere meditativo. Come per tutte le pratiche corpo-mente, è sempre bene parlarne col proprio terapeuta in modo da rendere l’esperienza organica e armoniosa col proprio percorso personale.
Il risulato dipende anche dal punto di partenza. Non tutte le relazioni possono essere riparate e rilanciate a nuova vita, ma la gran perte sì, dipende dall’impegno. Il semplice ascolto delle Immaginazioni Guidate porta alla calma e a un apprendimento del cuore. Se poi riuscirai a trovare una continuità nel lavoro di ricerca interiore i risultati saranno comunque sorprendenti.
Certo, puoi contattarmi per email e ti risponderò subito. Puoi scrivermi anche solo per condividere la tua esperienza.

Sono un professionista avanzato e certificato della relazione d’aiuto. La mia formazione è frutto di moltissimi anni di studio, oltre che di lavoro su me stesso. Una laurea in Filosofia, massimo dei voti, col vecchio ordinamento, 11 anni di analisi junghiana, vent’anni di studio e pratica di meditazione e un diploma di Counseling alla Scuola di Pomaia, la migliore in Italia dedicata all’approccio meditativo.

Una preparazione che ha comportato un notevole investimento economico ed esistenziale. Perché solo una profonda preparazione esistenziale e professionale può garantire la qualità dell’offerta.

Per questo, non tutte le mie proposte possone essere gratuite! Anche se, nei miei siti, di contenuti gratuiti, ne troverai comunque e sempre. Perché credo che tutti debbano avere accesso alla pace e alla felicità.

In certi casi ascoltare una voce che ti guida dal vivo può essere assai utile, specie se l’ascolto è condiviso con altri con i quali si possono scambiare le proprie esperienze. Il sito liberidastress ospita un accogliente gruppo online di condivisione nel quale approfondire aspetti profondi di una ricerca personale. Ci saranno anche, ogni tanto, eventi dal vivo per i quali riceverai un invito. Il grande vantaggio di ascoltare una voce registrata sta nella possibilità di accedervi tutte le volte che vuoi e in ogni momento della giornata, in completa autonomia, senza impegnarti nel tempo e nello spazio. L’ascolto in cuffia poi dà una particolare intensità sensoriale all’esperienza e la rende molto viva.

Tutto il materiale è completamente virtuale ed è accessibile dal tuo smartphone o dal tuo computer. Non ricevi niente a casa!

Liberi da Stress | © Copyright 2019 – 2023 | All Rights Reserved | Iscritto ad AssoCounseling | Professional Advanced Counselor (REG-A1834-2016) | Privacy Policy | Cookie Policy

Iscriviti alla Stanza di Meditazione online

L'accesso è libero
Mi iscrivo per essere aggiornato sulle date
NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!
close-link

Scarica TORNARE SERENI

E' una mini guida gratuita
Sì, voglio leggere la mini guida
NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!
close-link

Mi iscrivo a un gruppo di condivisione online, a offerta libera

Mi sarà comunicata la data del primo incontro
Sì, desidero iscrivermi, i gruppi sono a offerta libera
NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!
close-link

Mi prenoto per un colloquio orientativo gratuito

Sarò contattato per fissare un appuntamento
Sì, desidero prenotarmi per un colloquio gratuito
NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!
close-link