Contatti
In fondo a questa pagina potresti trovare risposte alle tue domande.
Se vuoi, puoi scrivermi riempiendo il modulo qui sotto.
In fondo a questa pagina potresti trovare risposte alle tue domande.
Se vuoi, puoi scrivermi riempiendo il modulo qui sotto.
La caratteristica universale di tutte le forme meditative, di qualsiasi tradizione, è l’orientamento dell’attenzione verso l’interno. Spesso questo processo viene facilitato dalla guida di una voce, anche se non necessariamente.
In questo senso, l’Immaginazione Guidata è una forma di meditazione che riattiva tutto il campo sensoriale suscitando la risposta naturale di rilassamento delle parti più antiche della nostra struttura cerebrale.
Come per la meditazione, la frequentazione intenzionale dell’immaginario richiede concentrazione, ma solo su immagini sensoriali interne che vengono espressamente evocate.
Diversamente dalla meditazione, che ha uno scopo più ampio, l’obiettivo di questa pratica è quello di contribuire a risolvere una particolare preoccupazione o difficoltà.
Anche se la frequentazione regolare e sistematica dell’immaginario può dare molto respiro alla stessa pratica meditativa.
L’ascolto di questa Immaginazione Guidata è del tutto gratuito, è insieme un regalo e una dimostrazione di come puoi raggiungere uno stato di calma profonda in modo del tutto naturale.
Devi solo lasciarmi il tuo nome e indirizzo perché mi serviranno per inviarti due o tre email di approfondimento su questa esperienza, e per chiederti, se lo vorrai, di dirmi come si sviluppa la tua immaginazione e quali sensazioni e sentimenti sorgono durante questo breve viaggio.
Certamente. Potrai rispondere direttamente alle mie mail oppure scrivermi attraverso questo stesso modulo contatti. Ti risponderò a stretto giro.
Puoi cominciare con l’ascolto di una registrazione, anche fatta da te stesso. Trova un momento e ascoltala ogni giorno per tre o quattro settimane.
A quel punto sarai abbastanza connesso alle immagini. Potrai continuare con l’ascolto della stessa registrazione, o di un’altra, ma potrai anche richiamare quelle immagini brevemente durante la tua giornata, in autonomia.
O potrai creare immagini nuove e lasciare che dialoghino con quelle che già conosci, in un processo creativo e benefico per la mente e per il corpo.