Percorsi individuali

Liberidastress ti offre l’opportunità di percorsi individuali indirizzati all’ascolto profondo e all’approfondimento dell’esperienza della meditazione e dell’Immaginazione Guidata, anche se abiti lontano.

Se sei qui potresti trovarti in un momento difficile o complesso del tuo percorso di vita, come succede a tutti noi. Perché capita, nella vita, di sentirsi “in crisi”. Per tanti motivi, anche per il semplice trascorrere del tempo.

Se ti senti in una situazione di forte stress, qui potrai trovare un ascolto accogliente e speciale, privo di giudizio. Un ascolto che potrà portarti oltre il momento di difficoltà e aprirti alla possibilità di una vera rielaborazione della tua esperienza del momento presente e di una scoperta di tue capacità impensate.

I posti sono limitati, e il colloquio orientativo è gratuito e senza impegno

Cominciamo con una semplice chiacchierata di circa 30 minuti, durante la quale avrai modo di raccontarti. Poi, solo se vorrai, e se ci sarà disponibilità, potrai continuare acquistando un pacchetto di incontri, che si svolgeranno dal vivo oppure online e saranno della durata di un’ora ciascuno.

Potrai scegliere se declinarli a cadenza settimanale o quindicinale o mensile.

Potremo stabilirlo anche insieme, dopo il primo colloquio orientativo (gratuito), nel quale cominciare a darci un obiettivo concreto.

colloquio orientativo

Nei percorsi individuali, potrai:

  • Andare oltre il momento di difficoltà

  • Entrare, con una guida, in uno stato di ascolto profondo di te stesso o di te stessa

  • Avvicinarti alla pratica meditativa o approfondirla

  • Scoprire tue risorse inaspettate

  • Approfondire l’esperienza dell’Immaginazione Guidata

  • Imparare a costruire tue Immaginazioni Guidate in autonomia

Dove

  • I colloqui dal vivo si tengono a Milano, in via Alberto Mario 28

  • I colloqui online si tengono sulla piattaforma Zoom

Marco Coccioli è Mindfulness Counselor professionista, iscritto ad Assocounseling come Professional Advanced Counselor (REG-A1834-2016), ha una solida esperienza di ascolto e di guida alla scoperta di se stessi e segue clienti in tutta Italia.

Si dedica da oltre vent’anni allo studio e alla pratica della meditazione, nelle sue molteplici forme.

Marco Coccioli

Come si svolgono i colloqui

In un contesto affettuoso e non giudicante, lasceremo emergere le risposte e le risorse che sono già dentro di te, procedendo sempre più in profondità grazie a una successione di domande aperte.

Frequenteremo l’Immaginazione Guidata a livello individuale, ascolteremo le risposte del corpo e introdurremo pratiche meditative orientate su misura per te così come sei in questo momento della tua vita.

Clicca sul pulsante, scopri se c’è disponibilità e prenota un colloquio gratuito orientativo

Prenota ora un colloquio gratuito di 30 minuti

Quanto costa un percorso individuale

Se vorrai, dopo il colloquio gratuito orientativo, in base alla disponibilità, potrai fissare un giorno e un orario dedicato a te e successivamente acquistare un pacchetto di 4 colloqui di un’ora ciascuno

Il pacchetto costa è scontato, costa 200 euro e può, se lo desideri, essere rinnovato.

Un singolo colloquio individuale di 60 minuti costa 70 euro.

Date le richieste e la disponibilità limitata, per evitare le liste di attesa, un percorso individuale viene generalmente contenuto in non più di 8 incontri, in modo da offrire la possibilità di ascolto al maggior numero possibile di persone.

colloquio individuale

Alcune testimonianze

“La mia vita mi ha portata da Marco Coccioli attraverso strade inattese e sorprendenti. Ho conosciuto prima la sua voce, attraverso le visualizzazioni guidate di Insight Timer, una bella e utilissima app relativa al mondo della mindfulness, e poi con le sue pubblicazioni. Infine, quando il tempo è stato maturo, è arrivato ad accogliermi e per mano mi ha portata ad entrare in contatto con il mio sentire e a scoprire in me stessa le risorse per ritrovare la gioia nella quotidianità.”

Cristiana Galbiati

“Con Marco sto toccando con mano quegli aspetti quotidiani di cui non mi sono reso conto nell’arco di questi tre anni, ma che mi hanno portato ad una sofferenza profonda: ascolto, esercizi concreti, pratica per andare a individuare quelle cose che nascondevo e che stanno piano piano emergendo.”

Alessandro Pagliarani

“Ho incontrato Marco alcuni mesi fa, quando ho cercato aiuto nel desiderio di potere meglio sostenere fortissimi e costanti dolori del corpo, legati a gravi danni organici e resistenti a tante cure mediche. Con incontri settimanali Marco mi guida, in una posizione di sapiente e delicato ascolto, in un percorso interiore di esplorazione del corpo, delle sensazioni, delle emozioni, dei pensieri… Questi incontri mi danno forza e sollievo. E sono stati l’inizio, inatteso, di una pratica meditativa preziosa, di approfondimento interiore, di consapevolezza, di crescente trasformazione.” 

Angela Pennavaja

“Marco è inaspettatamente comparso nella mia vita, accompagnandomi in un profondo ed emozionante viaggio. Una guida che mi ha offerto pratiche e conoscenze straordinarie.

Alessandra Pasotto

“Se chi mi legge dovesse sentire insoddisfazione verso le scelte della propria vita, la sensazione di essere colpito dalla cattiva sorte o da un’infelicità che gli arriva da atti ingiusti del prossimo, può ottenere chiarezza e speranza di guarigione dalla pratica della presenza mentale che Marco Coccioli insegna con sapienza, grande capacità di ascolto e rispetto per l’altro…” 

Cristina Pennavaja

Clicca sul pulsante, scopri se c’è disponibilità e prenota un colloquio gratuito orientativo

Prenota ora un colloquio gratuito di 30 minuti