I 4 Pilastri di una Relazione Felice
Come superare le difficoltà e le incomprensioni col proprio partner e costruire una relazione affettiva stabile, con cui esplorare la meraviglia del mondo e della vita.
Come mantenere la propria relazione amorosa viva nel passare del tempo e nelle trasformazioni che ognuno di noi attraversa nella propria vita.
Anche a te sarà capitato di sentirti incompreso nella tua relazione amorosa, o di provare un sottile senso di insoddisfazione, come se sentissi che qualcosa non va.
O semplicemente sarà capitato di non sentirti abbastanza amato.
Non sempre questo significa che la persona che hai scelto non sia adatta, a volte questo è il risultato, anche doloroso, di una incapacità di crescere insieme.
Crescere insieme richiede un’intelligenza emotiva che non si apprende certo sui banchi di scuola e che viene data per scontata, si crede che venga da sé, come se bastasse amarsi.
Ma non è così. Può succedere di averla ma è un’eccezione, non la regola.
Non è un caso che le percentuali di separazioni siano così alte in tutto il mondo
Il fatto è che la coppia non vive solo “d’arte e di amore” e in un’interminabile luna di miele, ma deve condividere anche tutti gli aspetti prosaici della vita, e nel tempo lungo gli inevitabili momenti drammatici.
Gli eventi imprevisti, come una malattia, o una guerra vicina, costringono a lottare non solo con le consuete preoccupazioni di un disastro, quelle finanziarie e logistiche, ma anche con un senso di paura e inquietudine che influenza le relazioni familiari.
Prendiamo la recente emergenza sanitaria, il dramma collettivo di questi anni. La tensione che ha provocato sulle vite individuali è immensa e, in qualche modo continua a influenzare la maggior parte delle relazioni.
La prova è nel numero delle separazioni in continua crescita. Secondo gli esperti, non avrebbe ancora raggiunto il picco.
Non saper tollerare questa dolorosa incertezza sul presente e il futuro inevitabilmente porta alla crisi persino coppie ben assortite e consolidate, se persistono al loro interno le tracce di tensioni coniugali pregresse e irrisolte.
Creare le proprie difese immunitarie
Per restare nella metafora, si potrebbe dire che le relazioni più colpite sono quelle che hanno delle difese immunitarie più deboli.
Ma in cosa consistono, come si creano e si rafforzano queste difese?
Vedi, la mia relazione con la mia compagna (e moglie) dura da oltre 40 anni.
Ma questa continuità ha richiesto un grande lavoro su me stesso, un lavoro fatto di amore ma anche di studio, di esperienze di vita, di osservazione e introspezione e infine di meditazioni quotidiane dedicate alle manifestazioni dell’amore.
Negli anni ne ho ricavato una soluzione, frutto di una sintesi originale, per rispondere a una sfida così importante.
Non si tratta di una soluzione tecnica: esistono tanti mauali che promettono cambiamenti nella relazione amorosa grazie a tecniche specifiche. Ma le tecniche si dimenticano, quasi mai servono davvero se vengono intese come scorciatoie per risolvere i nostri problemi.
Quello che serve davvero, l’unica cosa che può indurre una trasformazione, è un cambiamento del Cuore.
Ed è questo processo di cambiamento del Cuore che ho testato con successo con alcuni miei clienti, soprattutto quelli avanzati, quelli che non si contentavano di mantenere in piedi la coppia in un equilibro instabile fatto di incomprensioni, conflitti e compromessi ma aspiravano a mantenere una relazione ricca e salda grazie a una crescita personale costante.
Ho riassunto questo percorso in quattro passi, Quattro Pilastri che ti permetteranno:
4 Pilastri per una Relazione Felice
Ho intitolato questo percorso I 4 Pilastri di una Relazione Felice ed è un’esperienza fatta di ascolti video e di specifiche pratiche guidate che ti permetteranno di applicare queste Quattro Attitudini nella tua vita quotidiana, grazie alla forza dell’Immaginazione Guidata.
È un’esperienza riservata a chi, come te, desidera impegnarsi per mantenere vivo l’Amore Vero e renderlo il pilastro della propria vita.
Questo percorso online ti permetterà:
Ecco cosa troverai in questo percorso:
Quanto costa I Quattro Pilastri di una Relazione Felice?
Il costo di questo percorso online, che ti porterà a crescere con il tuo o la tua partner e a costruire insieme una relazione d’Amore salda e stabile, è 127 euro, ma con l’offerta Black Friday puoi averlo con lo sconto del 70%. Clicca qui sotto, troverai il prezzo già scontato in fondo al carrello.
Dove si trova I Quattro Pilastri di una Relazione Felice
Una volta acquistato, questo corso sarà sempre disponibile nella tua area riservata di questo sito.
Potrai accedervi direttamente dal tuo smartphone o dal tuo computer o tablet, ogni volta che vorrai.
Cosa dice chi ha già provato I 4 Pilastri di una Relazione Felice
Ti riporto qui sotto alcune delle testimonianze che ho ricevuto ultimamente via email da chi ha sperimentato direttamente questo percorso:
“Dopo cinque anni vedevo che ormai ci stavamo sempre più allontanando, ci parlavamo ormai solo di cose pratiche, una routine e basta. Quando provavo a parlargli lui si chiudeva a riccio o cambiava discorso, ormai stavo perdendo le speranze… Pensavo di andarmene ma avevo anche paura di fare un salto nel vuoto e di rimanere sola… Ora invece ricominciamo a parlare delle cose che ci piacciono, a uscire insieme, il clima in casa è cambiato…”
Paola
“Pensavo: “Sono giornate ‘No’, pazienza”, ma le giornate diventavano mesi. Non capivo che cosa era andato storto e stavo per rinunciare. Poi, con una ricerca approfondita, ho scoperto questo corso. Non è stato così facile trovarlo, ma mi ha aperto la mente e gli occhi. Ora comincio a vedere la mia ragazza quasi come fosse la prima volta e il suo comportamento è cambiato.”
Alessandro
Prova I 4 Pilastri di una Relazione Felice per 30 giorni
Puoi provare senza impegno, perché il corso è coperto da una garanzia di 30 giorni, come tutti i corsi di Liberidastress.
Durante la tua esperienza potrai sempre contattarmi per raccontarmi come sta andando o per chiedermi di chiarirti eventuali dubbi o domande in merito al materiale che hai ricevuto.
Hai ancora qualche dubbio?
Qui troverai le risposte alle domande più frequenti