Il Potere del Respiro
Scopri anche tu come liberarti dallo stress di tutti i giorni con il semplice respiro
Sei consapevole di respirare di giorno e di notte, in ogni istante della tua vita?
Probabilmente no. Tutti noi respiriamo continuamente ma non ce ne accorgiamo neppure, semplicemente succede, in modo automatico.
Dunque perché preoccuparci di come inspiriamo e come espiriamo, quando potremmo pensare ad altro (come infatti facciamo)?
Ecco perché: la ricerca scientifica ci mostra ormai in modo inequivocabile come prestare attenzione al modo in cui respiriamo, imparando a controllare il processo del respiro, sia una delle maniere più efficaci per abbassare lo stress quotidiano e per nutrire un’ampia serie di fattori salutari, dall’umore al metabolismo.
Se anche tu:
Considera la possibilità di essere prigioniero dello stress cronico, quello che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito la malattia del secolo.
Non sei solo, siamo tutti vulnerabili dallo stress
Lo ero anch’io, completamente sopraffatto da richieste sempre più pressanti che mi arrivavano dalla famiglia, dal lavoro.
Al punto da sentirmi in uno stato di sottile confusione, sempre pronto a scattare a qualsiasi imprevisto o contrattempo, con sempre in mente una lista di cose da fare che non finiva mai.
Poi un giorno ho letto un articolo di Patricia Gerbarg, laureata ad Harvard, docente del New York Medical College, e ho scoperto che tutti noi tendiamo a respirare affannosamente, al ritmo di 14-20 respiri al minuto.
Ovvero a un ritmo di circa 3 volte quello ottimale di 5-6 respiri al minuto!
Ho scoperto che la respirazione affannosa crea ansia e l’ansia induce nel respiro affannoso, in un circolo vizioso
Ecco perché mi ritrovavo sempre in uno stato confuso di sopravvivenza, di scarsa energia, di stanchezza, di fragilità del sistema immunitario (mi ammalavo di continue influenze). Ero bloccato in un circolo vizioso, in una sabbia mobile!
E’ allora che ho cominciato ad applicare la pratica dell’Immaginazione Guidata al respiro.
Perché se pochi di noi potrebbero decidere a quale ritmo fare battere il proprio cuore (a meno che non siano degli yogi), tutti possiamo modificare il ritmo e la profondità del nostro respiro.
Cos’è IL POTERE DEL RESPIRO
Il POTERE DEL RESPIRO è un corso esperienziale in cui ti guiderò anzitutto a una comprensione di come il respiro sia collegato alle nostre emozioni quotidiane per poi condurti in alcune Immaginazioni Guidate che ti renderanno molto facile ritrovare il tuo respiro in ogni momento e al tempo stesso ti condurranno in uno stato di calma profonda con il loro semplice ascolto.
Seguiranno altre pratiche guidate in cui imparerai a controllare e rallentare il tuo respiro, e quindi a mandare subito al tuo sistema nervoso autonomo il segnale di rilassamento, in ogni momento.
Ecco cosa contiene il corso:
Quanto costa IL POTERE DEL RESPIRO?
Il costo di questo corso, che ti insegnerà come utilizzare la risorsa naturale del respiro per liberarti dagli effetti quotidiani dello stress distruttivo, è 97 euro. Ora tuttavia, fino al 1 Dicembre, è in offerta Black Friday con lo sconto del 50%.
Con questo piccolo ma potente corso potresti ottenere lo stesso effetto che otterresti con una serie di incontri individuali con me, che costerebbero 70 euro ciascuno.
Con questo acquisto ora ricevi anche accesso a un altro percorso esperienziale:
- Via dalle Preoccupazioni (valore 47 euro)
Un meraviglioso viaggio guidato nella tua stessa immaginazione.
Inoltre potrai accedere al corso ogni volta che vorrai, senza doverti spostare, e l’esperienza sarà sempre più profonda.
Dove si trova IL POTERE DEL RESPIRO
Una volta acquistato, questo corso sarà sempre disponibile nella tua area riservata di questo sito.
Potrai accedervi direttamente dal tuo smartphone o dal tuo computer o tablet, ogni volta che vorrai.
Non devi decidere ora
Forse ora ti starai chiedendo se questo corso faccia proprio al caso tuo.
Se possa in effetti soddisfare il tuo bisogno di calma e chiarezza mentale.
Forse ti starai chiedendo se possa esserti di aiuto in momenti impegnativi, come per esempio prima di un incontro importante o prima di un esame, o al termine di giornate particolarmente faticose.
La buona notizia è che non devi decidere ora!
Infatti, come per tutti i miei corsi, hai la mia garanzia totale:
Se entro 30 giorni, per qualsiasi motivo, riterrai che IL POTERE DEL RESPIRO non fa al caso tuo, ti basterà scrivermi e ti rimborserò subito tutto l’importo!
Non ti chiederò neppure il motivo prima di rimborsarti, ma ti manderò di ritorno un cortese e immediato rimborso.
Come fare per iniziare?
Ecco, a questo punto per accedere a IL POTERE DEL RESPIRO devi solo cliccare su uno dei pulsanti azzurri qui sotto.
Accederai ad una pagina protetta dalla quale potrai acquistare facilmente con PayPal (il metodo usato da milioni di persone).
Inserirai il tuo indirizzo e-mail e completerai il pagamento in tutta sicurezza.
Entro pochi minuti riceverai una email che ti chiederà di impostare la tua password di accesso alla tua AREA RISERVATA, che trovi anche nel Menù in alto del sito web.
In quest’area troverai il tuo corso e vedrai, una sotto l’altra, le varie parti di questa esperienza, accompagnate dalle mie indicazioni.
Cosa dice chi ha già provato IL POTERE DEL RESPIRO
Ti riporto qui sotto alcune delle testimonianze che ho ricevuto ultimamente via email da chi ha sperimentato direttamente IL POTERE DEL RESPIRO:
“Facendo pratica con gli esercizi di Marco Coccioli mi sono resa conto di quanto siano potenti queste facili tecniche di respiro. In pochissimi minuti riesco a raggiungere uno stato di profondo rilassamento e la cosa che più mi ha stupita è la carica di grande energia che percepisco immediatamente dopo averli fatti. Questi esercizi mi aiutano a ricaricare le pile, spazzano via ansia e stress e mi aiutano anche a contrastare l’insonnia.”
Antonietta Righetti
“Mi sento sempre un po’ insicuro su come fare la meditazione, perché mi faccio mille problemi su cosa non pensare, e comunque mi è sempre difficile staccarmi totalmente. Ma nelle tue immaginazioni guidate, Marco, ho trovato una guida sicura che mi fa concentrare bene solo su quei preziosi minuti della giornata che tutti dovremmo dedicarci. “
Sabato De Simone
“Grazie Marco! nella pratica del respiro controllato ho ritrovato molto di quello praticato nello yoga e mi sono trovata a mio agio. Mi è piaciuto moltissimo fare questo corso sulla respirazione e credo di averne davvero bisogno ogni giorno per ritrovare quell’equilibrio che perdiamo nella frenesia quotidiana del fare.”
Patrizia Marega
Hai ancora qualche dubbio?
Qui troverai le risposte alle domande più frequenti